play Battlefield 1?
In terribile ritardo in un mese così pieno di uscite molto attese e con un'idea già pronta sul come giustificare il mio non giocare a nessuno dei titoli proposti completamente stravolta dagli effetti imprevisti del black friday eccomi ad elaborare nuove scuse.
Un trittico di sparatutto si contende questo mese l'attenzione dei soliti noti e a pochi giorni dall'uscita sul mercato questo sembra essere il vincitore dell'affetto popolare, forse grazie alla sua precocità.
Un tentativo di scostarsi da una formula fin troppo rodata con risultati più apprezzabili di quella cosa incerta che è stata Hardline, con l'introduzione di una campagna per giocatore singolo reminescente dei primi Call of Duty, composta dalle vicende di alcuni personaggi di nazionalità diverse che non avrete molto tempo per conoscere, l'arrivo della migliore meccanica ludica dei Mount & Blade (si spiega da sola) e quella bella idea delle micidiali macchine di distruzione disponibili alla fazione che sta perdendo.
La mia scusa per non giocarci, sempre ignorando un pc scricchiolante?
![]() |
| Perché l'amore non ha bisogno di ragioni. |
Perché proprio questo mese sono riuscito a venire a patti con lo schermo blu della morte di Windows, l'installazione di una mod per avere 1080p e di un'altra per arricchire la versione PC delle musiche presenti sul cd-rom della versione Psone e soprattutto per poter mandare a quel paese gli inconcepibili comandi da tastiera, tutte cose che minavano da tempo il mio desiderio insistente di rigiocare ad uno dei miei titoli preferiti di sempre senza dover ricorrere al recuperare la mia vecchia Playstation con la sua copia di Tomb Raider in francese.
La cosa più incredibile?
È ancora bellissimo e quando parte quella musica sintetica evocativa torni un adolescente che sgranava gli occhi davanti a quel mondo così credibile sebbene così grossolanamente cubico.
Posso dirlo? E quanto è bella quell'acqua!
Dimenticavo, a Battlefield 1 non ci gioco perché la gente online mi fa orrore.
That was a very weak excuse, maybe you'd like to share some thoughts on Titanfall 2 too?
Castrato a dovere dalla scelta di commercializzarlo nel momento peggiore possibile, questo seguito che migliora in ogni aspetto un gioco promettente ma incompleto è forse quello che potrebbe farmi anche riconsiderare il dover interagire con persone terze.
Si salta, si corre, ci si aggrappa a robottoni grossi così e te li fanno pure controllare.
Non hai altro da spendere se non per il titolo originale e tutto il resto viene da sé.
Gli unici dubbi sono per il dover cedere la mia dignità ad Origin e la non indifferente considerazione che la comunità attorno al gioco possa non sopravvivere a lungo.
Questo ed il fatto che sul mio disco rigido ci sia il gioco di robottoni definitivo.
![]() |
| Tu salti sensibilmente di meno, in compenso salta tutto il resto. |
Brigador prende l'impostazione di Syndicate, che un dio benevolo l'abbia in gloria, ci mette una musica di grandissima ispirazione, neon, luci, botti e tante declinazioni delle parole mech da combattimento.
So, Infinite Warfare?
Temo che dei non più Modern Warfare mi sia stancato già da un po' anche se mi ci sono dilettato alquanto.
Quest'ultima proposta è forse la meno interessante di tutte ed il fatto che Civilization VI stia vendendo di più forse ci dice che è ora di ___________________ (completare a scelta, io ci metterei tornare alla plausibilità storica).
Ma se Tomb Raider I ha la mira automatica e in Brigador si spara a mezzi di ogni foggia e colore, come placherò la mia sete di headshot?
![]() |
| Tin! Tum! Tam! Pim! Pum! |
Con i goduriosi rimbalzi di Steamworld Heist, strategico a turni travestito da platform nel quale sentirsi un vero Robocop, uno di quelli con la mira soprannaturale.
Le missioni sono tante e spesso con degli accorgimenti che le rendono avvincenti e sincopate, usando alcuni trucchi già visti in Invisible Inc., ripetibili, veloci ed estremamente divertenti.
Un leggero umorismo avvolge tutta la vicenda e si possono collezionare cappelli scalzandoli dalla testa dei nemici a colpi di pistola.
![]() |
| Ora stai ben fermo... |
Ok, you're getting better at this but are you going to ignore Dishonored 2 per chance?
Ah! Come dimenticare un gioco simile?
Non puoi, ecco come.
Sappiate infatti che proprio in concomitanza con l'evento consumistico per eccellenza che non ha bisogno neanche di una festività rinomata come il Natale per imporsi nel mondo occidentale tutto, il qui presente si è finalmente munito di un computer in grado di traghettarlo nell'immediato futuro videoludico, in barba alla PS4 Pro, la cui utilità è tutta da dimostrare ma anche dei recenti ammenicoli per realtà virtuale e rimanendo ben dentro i confini del 1080.
Insomma, per un tot di anni che cercherò di mantenere il più ampio possibile, RAM, CPU e scheda video non saranno un problema.
Questo nuovo afflato di libertà di scelta mi permette quindi di poter dire che, no, di Dishonored 2 non se ne parla per almeno i prossimi mesi.
- Un pc nuovo costa, cribbio.
- Debbo prima ammaestrare Windows 10.
- La versione PC del gioco è una zozzeria di difetti tecnici che terrò a debita distanza il più a lungo possibile.
Certo, non aiuta il fatto che, una volta instalalto un gioco di prova per testare la potenza del nuovo giocattolo e assicuratomi che tutto sia funzionante, abbia spento il gioiellino e riacceso la caffettiera per giocare ad un action del 1997.
Credo di aver bisogno di tempo per abituarmi...
![]() |
| Senza parole... |





Nessun commento:
Posta un commento