venerdì 4 agosto 2017

Overwatch - Roadhog's casual stroll of annihilation

C'è un modo di giocare Roadhog tutto particolare che viene spontaneo una volta che si acquisisce una certa familiarità con le sue caratteristiche e credo che tra il titolo ed il video seguente gli indizi diventino alquanto evidenti.


Roadhog unisce due caratteristiche che ne fanno uno dei miei personaggi preferiti.
Ha la resistenza di un tank e amministra una adeguata porzione di danni.
Insomma, quanti altri personaggi possono tranquillamente caracollare in mezzo alla formazione nemica, abbattere due avversari con relativa semplicità e proseguire più o meno integri.
La facilità con la quale si può separare il curatore dal suo protettore e gestire eventuali minacce ne fanno un perfetto mezzo di confusione.
In più di una partita mi è capitato di fare delle manovre del genere e, alcune uccisioni dopo, divenire il bersaglio preferenziale di molti avversari, riuscendo quindi a distrarre o dirottare molti spiriti vendicativi dalla missione principale.


Oltre al fatto che il nefasto destino di Mercy diventerà presto un classico, il filo conduttore dei vari filmati è proprio l'arrivo del rubicondo porcello mascherato sulla scena, l'abbattimento del primo infelice disponibile e l'annichilimento della seconda anima tanto sfortunata da trovarsi sulla mia strada.
Il tutto portato a termine con una discreta sicumera, abbastanza dal concedere alla curatrice in ritirata il lusso di una ricarica.


Non c'è fortuna migliore per altri fornitori di cure, fra l'altro e lo sbriciolamento di Bastion al tocco del gancio è abbastanza per demoralizzare il povero Hanzo che tenta manovre evasive puntando tutto sull'ampiezza della mia sagoma. Inutilmente.
Ma quanto visto finora è il Roadhog che ghermisce bersagli in arrivo o nei pressi della sua area di competenza, come se la caverà invece nell'occhio del tifone?


Piuttosto bene diremo, basta un'anima pia a dargli una mano. Va detto che il dps di punta della nostra squadra non ha apprezzato particolarmente la scelta del ciccione come uomo di punta della partita, ma tant'è.

Sdeng!



Nessun commento:

Posta un commento