Qualcuna di queste entità immaginarie è pure arrivata a suggerire molto poco velatamente che la mia predilizione per i tank derivi dal fatto che sono fondamentalmente lento di riflessi e con una pessima mira.
Ebbene, se le prime esperienze sul campo con MCree hanno decisamente confermato quanto insinuato dalle malelingue, è pur vero che i filmati che seguono mi assolvono da ogni accusa, finanche quelle classiche attribuite al pistolero che molti invidiosi vedono come un aimbot male in arnese.
La prima prova a mia discolpa è un utilizzo classico delle sue abilità, nell'attaccare l'area di interesse nemica provvede ad isolare e sforacchiare la fragile curatrice, colta impudentemente alla sprovvista, per poi dedicarsi alla ingombrante sagoma di uno dei due tank, sfruttando la rapidità di fuoco e ricarica per annichilire Roadhog prima che possa curarsi.
Assolto il suo dovere, MCree viene poco cerimoniosamente fuso da una inviperita Symmetra.
In un'ambientazione a lui più congeniale, tra rocce rosse e sabbia onnipresente, il cacciatore solitario devia dal percorso tradizionale, strategia colpevolmente poco praticata dai compagni delle partite rapide, per poter colpire impunemente una altrimenti ostica Symmetra (le dovevo un piacere) e perseguitare la ora quasi indifesa Mercy che viene magistralmente atterrata da un diretto sul proverbiale tallone d'Achille.
Rimanendo sempre sull'offensiva, eccomi alle prese con due avversari molto diversi ma con una impronta tattica sempre comune, quella di un attacco dal retro o sul fianco, dove MCree può realmente fare la differenza (come hanno imparato molti suoi simili, me compreso, quando hanno sprecato la sua super in un inutile attacco frontale).
Seguiamo un Soldato-76 che, in fuga all'interno dell'edificio, sicuramente trama qualcosa, infatti alla sua uscita blocchiamo sul nascere ogni intento machiavellico, tutto sotto gli occhi foderati di prosciutto del suo compare Tornbjörn che prosegue incurante dei proiettili che gli piazzo agilmente tra le scapole.
Appurato che in attacco il buon bandito svolge pienamente il suo compito, possiamo anche provare a vedere come si comporta in difesa, quando ci sono minori occasioni per aggirare gli avversari e si deve far maggiormente affidamento sui propri compagni.
Ora, ben sapendo che l'attacco poco combinato di Sombra e Doomfist ben poco poteva contro la quasi totalità del mio gruppo, ammiriamo pure come la bionda hacker si prende una sventagliata in pieno, vistosi negata la possibilità di fuga con teletrasporto e come il suo calvo compare poco può ottenere con i suoi saltelli (ora mi sto anche vantando ma chi gioca sa quanti oneshot ha subito da un Doomfist appena decente).
Per chi finora si stesse ancora chiedendo da dove derivi la scarsa considerazione che sembra affliggere gli utilizzatori di MCree, questo video è per voi.
Fatta salva la splendida azione eliminatoria ai danni del clone che si sputtana l'attacco a sorpresa, possiamo ammirare in tutta la sua gloria la potenzialmente devastante abilità del pistolero di marcare i bersagli e mandarli a salutare la loro divinità di riferimento.
Tanta potenza viene al costo di un annuncio che tutti hanno imparato a riconoscere (Mezzogiorno di Fuo--e qui in genere MCree viene brutalizzato), la sua aura che comincia a brillare vistosamente e quel tempo infinito che passa per acquisire i bersagli.
Pertanto è fondamentale attaccare da una direzione insolita da cui si ha anche accesso ad una buona visuale.
Come tanti difensori o attaccanti hanno imparato, sentire il suo annuncio e non vederlo immediatamente porta orrore e scompiglio nella formazione, il tank non sa dove piazzare la barriera, il curatore e i dps da pochi hp non sanno quale lato della colonna li salverà e chi sta per rientrare nell'area sa bene che tornare sui propri passi è più saggio.
Tanto è vero che qui mi vedete arrivare quasi alle spalle della formazione nemica, tutta bella raccolta per un più facile punteggio. Il saggio Winston, nel dubbio, lancia la sua bolla protettiva ma nessuno dei suoi compagni ne approfitta, a suo detrimento.
Ma se dei proiettili nella schiena non sono di vostro gradimento, potete sempre usare altri subdoli stratagemmi, come l'attendere in un angolo cieco e scaricare la vostra impietosa super sugli ultimi due difensori che tentano con la loro agilità di guadagnare tempo per il ritorno dei compagni.
![]() |
| Direttamente dalla scuola di strategia dei Cavalieri dello Zodiaco. |
![]() |
| Sirio il Dragone, se ci vedesse, sarebbe fiero di me. |


Nessun commento:
Posta un commento