domenica 25 marzo 2018

Are you going to

indulge in the new Ni no Kuni 2 Revenant Kingdom?

Dando per scontato che sia venuto su bene almeno quanto il primo che per inciso non ho mai provato, dato che la mia vetusta Playstation 3 ha da tempo tirato le cuoia, per non farmi influenzare da critiche esterne vedrò cosa posso dedurre dal trailer ufficiale (ricavare opinioni da materiale pubblicitario è notoriamente il segno distintivo di una mente illuminata).


Orbene, appare chiaro fin da subito che un dandy londinese si materializzi magicamente nelle stanze private di un efebico principino dalle curiose orecchie da gatto e prima ancora che questi possa urlare "mi serve quanto prima un adulto, accorprincipe!" provvede immediatamente a sparare con una Beretta alle guardie della Disney che per motivi probabilmente legati a dispute da copyright vogliono spacciare il giovanotto.
A quel punto non esita a rapire il virgulto mentre soldati vari con l'emetto da guerra di Topolino, tra cui si scorge un Darth Vader i cui diritti sono da tempo in mano alla potente corporazione, rimangono interdetti sul ciglio del classico ponte crollato che ogni castello che si rispetti ospita nelle sue profondità.
Solo a quel punto, chiaramente, il rapito empatizza col rapitore; possiamo solo sperare non a seguito di un'infatuazione tipica da vittima di un hentai e per una curiosa associazione di idee giura che creerà un regno scevro da guerre.
Muovendo guerra a tutti gli altri.
Un ragionamento che non fa una piega e soprattutto assolutamente originale.
Il piano ovviamente richiede che prima si stermini per almeno il novanta percento la popolazione animale del pianeta.
Astutamente, per evitare che si sollevino obiezioni circa la moralità degli eroi, viene introdotta la figura, chiaramente antagonista, di un soggetto preso palesemente di peso da un OAV minore dei Cavalieri dello Zodiaco.

60 euro alla cassa, prego.

You have a... peculiar imagination, sir but since you talked about rats, any thoughts on Vermintide 2 perchance?

Uscito già da un paio di settimane e, per quanto mi riguarda, acquistato nel lontano dicembre del 2017, giace ancora inerte nella mia libreria, addirittura neanche mai scaricato dai server di Steam.
Perché mai?
Dubbi sulla sua qualità non ne ho, in rete è già un putiferio di recensioni che ne tessono le lodi e video di professionisti entusiasti che lo giocano malamente (lasciatemi commentare con malcelato sdegno inesperti che si imbarazzano facendo tutto malissimo dall'alto delle mie centinaia di ore di esperienza - ma come ca... diamine usi quel martello da guerra? Vuoi scolarti un'altra pozione curativa ubriacone egoista? Santo cielo ogni tanto paralo un colpo! e via così).
Direi che è più una sana esperienza che mi spinge a lasciare depositare con calma le prime patch importanti per avere un titolo più stabile e godibile quando mi deciderò infine a giocarci sul serio, sapendo bene che ci vorrà tanto tempo prima che la community di giocatori diminuisca sostanzialmente, soprattutto se il primo capitolo è di qualche indicazione.
Ben più importante è forse che ancora mi diletto col capostipite e nonostante gran parte dei giocatori sia andata oltre il Rubicone io son rimasto indietro con branchi di giovani promesse che, stranamente per un gioco online, non sono poi così terribili.

Basta tenere d'occhio le retrovie e sperare che non si dimentichino di te.

What about the Devil May Cry HD Collection?

Ho (già) Dato


Nessun commento:

Posta un commento