acheter comme une bête tous le jeux du Steam?
Come da tradizione è iniziato da poco il periodo dei saldi, spesso estremamente allettanti, di qualche migliaio di giochi su Steam e io, piccolo omino nel (ancora per il momento) primo mondo, mi trovo davanti all'ennesimo dilemma.
Ignorare ragionevolmente ogni sirena, abbrancato tenacemente all'albero maestro del mio backlog torreggiante e chiudere gli occhi, cantilenando una serie infinita di là, sperando di passare incolume questi scogli carichi di tentazioni per approdare moralmente superiore là, dove molti miei compagni saranno invece caduti e pontificare a lungo sulla vacuità della ricerca del nuovo giocando ad un bel titolo del 2006, falso come solo un asso di bastoni in un poker,
![]() | |
| - C'è DOOM a 15 euro! - mammannaggiaalca..o! |
oppure cedere, perché combattere è futile, e lanciarsi con foga irruenta nella lista dei desideri in cerca del prezzo perfetto, quello al quale non puoi dire di no, hai aspettato abbastanza, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, soprattutto se ha un'armatura verde e un fucile a pompa, e stare lì col cursore sul tastino dell'acquisto, col dito ancora tremante e fermarti solo un attimo perché, a ben guardare, X-COM 2 (più maiuscole significano più qualità, come sanno i saggi) è crollato a 16 euro, ci sono più tizi con più fucili, più tattica e... Ma quello non è Dishonored 2 a 20 euro?
![]() |
| Il muro di fuoco è il prezzo che è ancora ostinatamente oltre i 20 euro. |
Magari, invece di finire nel girone infernale dei titoloni a prezzi golosi che sembrano non finire mai sarebbe meglio scandagliare i server alla ricerca di piccole gemme a prezzi stracciati, vero cuore e delizia dei saldi e spesso garanti di piacevoli sorprese ed emozioni alla panna.
![]() |
| Un lavoro da niente. |
Quindi, fermo restando che prima della fine di giugno DOOM sarà nelle mie mani * (leggi disco rigido), se non X-COM 2 (DOOM senz'altro), con cosa aggravare ulteriormente la carta prepagata?
Abzû Colore, musica. Nababbo felice.
Orwell Facebook con ancora meno privacy
Stories the path of destinies Umorismo, colori, botte da orbi, animali antropomorfi
Song of the Deep metroidvania nautico
Wheels of Aurelia Italia '70
Diaries of a spaceport janitor Totale assenza di epica
Slayer Shock Buffy the Vampire Slayer, adoro i giochi di quest'uomo
Skyshine's Bedlam se finisco prima i soldi per X-COM 2
Questa è solo una selezione di alcuni dei titoli che maggiormente mi incuriosiscono e chiaramente non li comprerò tutti. Hai capito Enrico del futuro? NON COMPRARTELI TUTTI PER POI TORNARE QUI E PIANGERE LACRIME DI COCCODRILLO FACENDOMI PURE FARE BRUTTA FIGURA!
* In realtà solo una volta che sarà tornato il PC dall'assistenza, un remoto luogo in Germania, dove esperti dalle rinomate doti tecniche sostituiranno la RAM difettosa (è sempre la maledetta RAM) senza nuclearizzarmi il disco rigido, si spera.



Nessun commento:
Posta un commento