![]() |
| Pacche sulle spalle incrociando le braccia attorno al collo. |
Questa galleria di interruzioni inopportune è per voi.
Non solo il buon dottor (?!?) Junkenstein pensa di farla franca imboscandosi dietro al primo angolo ma fa anche l'errore di non far passare la sua rotobomba sulla mia strada, eccezione notevole di per sé, considerando che spesso sono l'unico bersaglio che sembrano prediligere i bombaroli australiani, ottenendo alcuni colpi in faccia e un nulla di fatto.
Anche essere un simpatico bestione travestito da Frankenstein non può impedirmi di giungere inaspettato al fianco di un determinatissimo Reinhardt a sfondare la linea nemica, agguantandolo al volo e destinandolo a subire la ritorsione di una vendicativa Moira salvata per un pelo.
I nuovi panni di Mercy sono senza dubbio più interessanti da indossare e se la partita è anche competitiva l'impegno di tradurre ogni istante dell'azione in una serie di priorità da vagliare creano un abisso tra un buon giocatore di supporto ed uno insufficiente.
Qui, dopo aver ripreso per i capelli il nostro buon tank, già tenevo d'occhio gli spostamenti di Pharah e al suo lanciare un attacco potenzialmente decisivo (lo scudo sarebbe saltato in un attimo e ciao ciao compagni), passavo prontamente alla pistola.
Una grande mobilità permette, tra le altre cose, di imbottire il fratello di shuriken al lancio dei suoi dragoni, ringraziandolo per la staticità e tornare sui propri passi all'udire di un quanto mai familiare urlo di guerra per trovare il mio piccato clone malefico inchiodato al muro da D.va.
Salti e rampini non servono ai cecchini solo per raggiungere le posizioni più elevate ma anche e soprattutto per aggirare linee difensive troppo ostiche da approcciare frontalmente (concetto difficilissimo da assimilare per un gran numero di persone) e se poi uno dei difensori decide di lasciarmi andare con 2 HP residui può solo aspettarsi che gli rovini la festa.
Sono tanti gli usi per una barriera di ghiaccio.
Se sei un bastardo traditore la puoi mettere all'uscita del tuo spawn point.
Se sei bravo nel controllo delle folle chiuderai il passaggio al nemico per convogliarlo dove vuoi tu.
Se la situazione è confusa puoi nascondertici dietro.
Se sei all'aperto puoi mettere a disposizione di tutti un'utile copertura.
Se sei fantasioso la puoi piazzare ai piedi di una Bastion per disorientarlo.
Se sei particolarmente infingardo invece puoi metterla proprio davanti alla rotobomba di un ignaro Junkrat, godendoti il rombo impotente del suo motore.
Spessissimo l'azzeccato posizionamento di uno scudo energetico può fare la differenza nel caso di super devastanti quali quelle di Junkrat, D.va, Reaper o MCree ma non è disprezzabile metterle tra sé ed un impaziente Bastion.
Concludiamo in bellezza con l'eliminatrice per eccellenza di personaggi in procinto di ottenere un highlight della partita, Widowmaker.
Il sacrificio nella rappresentazione visiva, ai fini di un rapido caricamento del replay, delle scie lasciate dai miei primi proiettili fa quasi credere che con freddezza assassina abbia mantenuto il dito sul grilletto pronto ad esplodere il colpo fatale.
![]() |
| Mwahahahaha! |


Nessun commento:
Posta un commento